Lufthansa Group Workation Lounge, viaggiare e lavorare nel futuro.

Il fenomeno Workation (work + vacation), lavorare da una località diversa dalla propria residenza per periodi medio-brevi, è una delle tendenze emerse dalla trasformazione del modo di lavorare che stiamo vivendo.

Questo trend non poteva passare inosservato da Lufthansa Group che con MullenLowe Italia e Stargate Group ha reso disponibile in Piazza Elsa Morante, in piena area City Life, la Workation Lounge, il primo ufficio pop-up immersivo progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano immergersi in luoghi inusuali durante i loro impegni lavorativi.

Dal 14 al 18 novembre un’unità mobile completamente attrezzata con una spaziosa area di coworking, una sala riunioni attrezzata, un’accogliente area dedicata al networking e una terrazza panoramica ha accolto curiosi e appassionati che hanno prenotato i loro slot all’interno della Lounge e si sono immersi in un’esperienza dall’atmosfera unica.

Per comunicare al meglio l’iniziativa, MullenLowe Italia ha reso la location il luogo di lavoro di un team molto speciale: lo staff di Radio24 è stato ospitato nella Lounge, trasformando la sala riunioni in uno studio radiofonico per trasmettere in diretta una puntata di Due di Denari con Debora Rosciani e Mauro Meazza dalla terrazza della Workation Lounge.

MullenLowe Italia si è occupata anche di documentare l’evento con la realizzazione di contenuti video e fotografici che hanno comunicato l’operazione sui social di Lufthansa Group e attraverso i canali di comunicazione interna.

Stargate Group ha invece ideato la struttura e ne ha curato gli aspetti logistici.

“In un mondo in costante mutamento e caratterizzato da una crescente volatilità, l’agilità e la capacità di adattamento sono temi all’ordine del giorno che impattano diverse sfere della vita sociale” ha commentato Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe del Lufthansa Group -. In questo contesto è per noi di Lufthansa fondamentale osservare le nuove tendenze e le esigenze della clientela, con uno sguardo attento soprattutto verso le nuove generazioni: il progetto Workation è la nostra proposta d’interpretazione del modo di lavorare e viaggiare nel futuro”.